Persiane

Le nostre persiane di sicurezza, sono realizzate con profili asolati che consentono l'alloggiamento di ovali in ferro; telaio in tubolare 80x30 con coprifili su tre lati; chiusura con cremonese con chiave azionabile solo dall'interno e aste con puntali in acciaio inox diam. 14 mm. A richiesta serratura con cilindro passante.

Nei casi di aperture a più ante, queste vengono dotate di catenacci a scomparsa che azionano aste con terminali in tondo pieno inox diam. 14 mm.

Il trattamento terminale di verniciatura a polveri conferisce ai prodotti la caratteristica di assomigliare alle tradizionali persiane in legno.

Serramenti

I serramenti in ferro vengono realizzati su espressa richiesta del cliente, con specchiature per vetri o con pannellature in lamiera. Il trattamento che va ora di moda è la verniciatura trasparente che evidenzia i "segni della lavorazione". Realizzati ad ante battente o a libro, rendono elegante, nel loro tono vintage, qualsiasi ambiente.

In dotazione dispositivi di chiusura (pompe), maniglioni antipanico, serrature elettriche, pomoli e maniglie di ogni tipologia.

Cancelli

Di ogni natura e disegno i cancelli manuali Ferro Crea possono essere predisposti alla motorizzazione; la movimentazione avviene su pilette con cuscinetti reggispinta troncoconici nella pare inferiore e cuscinetti regolabili nella parte superiore.

Il rivestimento viene realizzato su richiesta del cliente: dalla tradizionale e semplice bacchetta verticale a lamiere piane o pressopiegate, talvolta arricchite da disegni realizzati a laser.

Gli spazi tra le ante e le piantane, garantiscono le richieste della vigente normativa sui requisiti antischiacciamento.

Recinzioni

La recinzione sta alla casa come la giacca sta al vestito.

Rappresenta il biglietto da visita dello stabile.

La realizzazione delle recinzioni avviene come da gusto e specifica richiesta dei nostri clienti.

Siamo in grado di realizzare ogni tipo di soluzione: dalla recinzione semplice a bacchette verticali, a recinzioni in lamiera piuttosto che in ferro battuto.

La scelta del modello viene fatta in funzione dello stile dell’abitazione.

Realizzata in pannelli con piantane ad interasse di mt. 2,00, può essere predisposta per essere imbullonata in cantiere o eventualmente anche saldata a piè d’opera.

Il trattamento di cataforesi o zincatura ad immersione costituiscono valore aggiunto per la protezione dagli agenti atmosferici e la verniciatura finale conferisce l’eleganza richiesta.

Balaustre

In un edificio il parapetto o balaustra è un elemento di protezione, che serve ad evitare la caduta nel vuoto di persone o di oggetti da un balcone o terrazza e in ogni luogo dove si presentino dislivelli tra diversi piani.

La realizzazione di questi elementi è ben regolamentata dalla normativa edilizia per altezza, spazi tra gli elementi verticali o orizzontali e soprattutto per resistenza ai carichi di spinta.

Su progettazione di professionisti ingegneri realizziamo ed installiamo qualsiasi tipo di parapetto.

Possono essere a disegno semplice, con lamiere e con vetri.

Scale e relativi parapetti

La scala, tallone d’Achille di molti artigiani, è un nostro punto di forza… grazie all'utilizzo di software di disegno tecnico riusciamo ad ottenere la precisione che ci contraddistingue. Con la scala viene spesso richiesta anche la realizzazione di soppalchi con relative balaustre.

Le scale possono essere per interni quindi oggetto di arredamento o da esterni utilizzate come vie di fuga o uscite di servizio.

Soppalchi

Il soppalco viene spesso utilizzato per l’ottimizzazione degli spazi in ambienti di altezze considerevoli.

Nel caso in foto, la stalla in questione è stata valorizzata da travi a vista verniciate color trasparente e arricchita di scala in lamiera a piega continua.

Tettoie e Pensiline

Il fastidio della pioggia ci porta alla realizzazione di protezioni.

Realizzate a ridosso di muratura o installate su piedritti in muro o ferro le tettoie contribuiscono come tutti i manufatti in ferro ad arricchire la valenza delle nostre case.

I supporti di cristalli o policarbonati trasparenti o fumeè vengono spesso realizzati da taglio laser.

Talvolta vengono arricchite da piccoli canali di convogliamento acqua con scarichi liberi a catena.

Manutenzioni

In collaborazione con prestigiose imprese edili, realizziamo la ristrutturazione delle balaustre dei balconi con la messa a norme delle altezze degli stessi.

Sempre più spesso ci si confronta con realtà datate in cui le balaustre furono realizzate con altezze ai minimi termini. Il nostro intervento consiste quindi nel creare strutture orizzontali tali da poter aumentare con “alzate semplici” o “doppie alzate” la capacità protettiva delle balaustre.

In fase di ristrutturazione, vengono poi modificati i piantoni di sostegno, (una volta venivano affogati nelle solette) , con dispositivi (zanche) da ancorare ai frontespizi delle solette e ai traversi delle balaustre stesse, evitando così infiltrazioni che a lungo andare ammalorano balconi e solette.

Tali zanche vengono dimensionate dagli ingegneri dei clienti e realizzate con profili certificati direttamente dai distributori di ferro.